Posted By admin
Integriamo il guadagno di fine mese con una lavanderia automatica

Tempo di crisi: poco lavoro, incertezza per il futuro, e soldi che, per quanto si stia attenti, sembrano non bastare mai. Nel frattempo, i rendimenti di titoli di stato, conti correnti, e altri tipi di investimento sicuro sono insoddisfacenti… e quelli degli investimenti più rischiosi, troppo incerti.

L’alternativa, per formarsi un introito mensile aggiuntivo, è trovare un metodo di investimento promettente per il limitato capitale dei propri risparmi – e fra i più interessanti e redditizi degli ultimi anni va rilevato un vero boom per le piccole attività self- service, fra cui spicca decisamente la lavanderia automatica.

Questa scelta d’attività presenta infatti non solo tutti i vantaggi dei tradizionali self-service, ma anche punti di forza tutti suoi, di assoluto rilievo. Proprio come tutte le attività che racchiudiamo nella classe denominata “self-service”, questa presenta infatti il punto di forza essenziale che le caratterizza: condurre una lavanderia automatica non richiede tempo. La presenza costante nei locali operativi del responsabile non solo non è necessaria: è anche vietata dalla legge.

E infatti le attività self-service sono tali precisamente perché programmate per funzionare in assenza di personale – e possono quindi essere affiancate, come fonti di reddito, al proprio normale lavoro quotidiano.

Eliminando la necessità di operatori, si eliminano i costi corrispondenti ai loro compensi, e si riducono anche quelli di affitto, dato che lo spazio occorrente diventa solo quello necessario ad accogliere le lavatrici e le asciugatrici.

Ma il vero, grande vantaggio che concretamente distingue l’investimento in una lavanderia automatica da quello in altri tipi di impresa è proprio qualitativo, e ha a che vedere con il servizio che si offre. Quello offerto da una lavanderia è infatti un servizio basilare, economico, e semplicissimo – tutti fattori che alzano la probabilità che l’attività abbia successo, riducendo al minimo i rischi d’impresa legati a qualsiasi apertura.

Addirittura, con le ridotte dimensioni delle abitazioni e il gran numero di persone giovani che vivono sole, e passano poco tempo a casa, la lavanderia automatica può divenire una presenza usuale, come da anni è negli Stati Uniti.